Chi Siamo

Kent' Annos in Sardinia 

Ginepro sulla spiaggia
Kentannosinsardinia è  un tour operator specializzato nelle destinazioni mirate alla natura, all’enogastronomia, alla cultura e alla archeologia.
Il nome Kent’annos, da noi adottato, vuole dimostrare che la scommessa di vivere fino a cento anni  (kent'annos) in Sardegna, ed in particolare in Ogliastra, è realizzabile. Il connubio fra clima, natura e qualità della vita della regione sarda e la longevità dei suoi abitanti centenari sono stati infatti dimostrati da lunghi anni di studi e ricerche. 
L’Ogliastra è infatti una “terra di centenari”!
 
Presentiamo itinerari che mostrano un lato della Sardegna  spesso ignorato, difficile da raggiungere e poco utilizzato dal turista.
Proponiamo le parti della Sardegna che non viene raggiunta dal turismo convenzionale; ci rivolgiamo ad un  turista che sappia e voglia apprezzare l’antica archeologia megalitica, ambienti fatti di silenzi e grandi spazi con piatti e sapori che conservano la tradizione millenaria sarda.
 
Gli itinerari che Kentannosinsardinia propone ai vostri turisti faranno scoprire un aspetto della Sardegna che sfugge agli itinerari standard, e faranno tuffare il nostro ospite in atmosfere antiche, con emozionalità uniche che solo terre e posti incontaminati sanno ancora offrire.
I nostri itinerari sono costruiti su un mix che garantisce natura, ambiente, archeologia, cultura ed enogastronomia.
 


Proponiamo itinerari basati su un tema caratteristico per ciascuno: l’archeologia nuragica, l’archeologia punica, la cultura gastronomica accompagnata da vini sardi di nicchia , l’osservazione delle stelle e infine una immersione nell’Ogliastra, isola nell’isola per la sua incontaminatezza oltre che “terra dei centenari”.
Ma ognuno di questi itinerari conserva e fa godere anche tutte le altre attrattive: l’enogastronomia si accompagna alla cultura, all’archeologia, e la natura e l’ambiente sono lo scenario di tutti gli itinerari.
Porteremo il turista nostro ospite a visitare il più alto villaggio nuragico della Sardegna costruito ai piedi del Gennergentu, a sentire il vento negli antichi boschi di lecci e roveri, ad entrare nelle antiche regge nuragiche di Barumini e Santu’Antine, a guardare le stelle nell’osservatorio astronomico di Monte Armidda in uno dei cieli più neri del Mediterraneo, a gustare un vitigno, il Cannonau, già coltivato dalle antiche popolazioni nuragiche, e così via…

Kentannosinsardinia affiancherà il cliente in tutti gli itinerari con transfert dall’aeroporto e pullman in tutti gli spostamenti, pernottamento in alberghi a tre stelle, guida plurilingue al seguito del gruppo, trattamento di mezza pensione o, se riterrete opportuno, pensione completa, assaporando le antiche pietanze realizzate anche con la vostra partecipazione diretta in agriturismi o fattorie didattiche, ed infine assicurazioni e garanzie.

Come Tour operator abbiamo messo l'accento su viaggi tematici ma originali e diamo le migliori soluzioni ai vari gruppi di interesse, perché ci concentriamo sull’individualità del turista.
Possiamo progettare per voi e i vostri clienti "itinerari individualizzati", il che significa, che possiamo progettare insieme viaggi personalizzati in base alle richieste dei vostri gruppi di clientela con itinerari tagliati su misura che non siano "ready-made".

Progettiamo anche momenti “magici” per le coppie che si uniscono in matrimonio: il giorno delle nozze in scenari di suggestività unica ed indimenticabile.